Le Gite Con Assistenza di Febbraio

Il nuovo calendario delle gite con assistenza per persone con disabilità è pronto. Dai un'occhiata!

Tra poco inizia il mese più corto dell’anno, febbraio è breve ed è il tempo del carnevale, dell’ultima neve e delle serate in birreria (fuori c’è freddo).
Vi presentiamo allora il nuovissimo calendario di febbraio che come vi avevamo anticipato in questo articolo, ha una nuova struttura.
Iniziamo subito con sabato 4 Febbraio:
20170204-1
Il sabato è il giorno della settimana dedicato alla notte, feste concerti e tanto altro viene svolto proprio in questo giorno. Intandem, che vuole permettere a tutte le persone con disabilità di avere un tempo libero accessibile anche se necessitano di assistenza ha deciso quindi di organizzare una serata proprio di sabato.
La febbre del sabato sera è arrivata e sabato 4 Febbraio andremo al Red Lion. Il Red è uno dei locali storici della Movida modenese, è un ottimo posto dove oltre ad assaggiare buonissime bevande e tanti cibi c’è la possibilità di ascoltare dell’ottima musica grazie al dj set del sabato sera.
Domenica 12 Febbraio andremo al carnevale di cento.
20170212-1
Il carnevale di cento è il primo carnevale d’Europa ad essere gemellato con il carnevale di Rio de Janeiro. La sfilata nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume. La cornice di questa giornata è cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Il carnevale di Rio arriva in Italia, festa!:

Sabato 18 Febbraio
La casa del maestro che ha reso Modena una città conosciuta in tutto il mondo.
20170218-1

La visita a questa casa consentirà di scoprire Pavarotti alla luce più intima e calda delle sue stanze. Si potranno ammirare gli abiti di scena le foto e i video che hanno scandito la sua parabola artistica, gli innumerevoli premi e i riconoscimenti di una carriera di oltre quarant’anni nei teatri d’opera di tutto il mondo

Weekend sulla Neve 25/26 Febbraio
2 Giorni di puro di Relax e vita di Montagna nell’appenino modenese.
20170225-1

Probabilmente sarà l’ultima neve del 2017, il primo giorno lo passeremo sulla neve a passo del lupo dove assisteremo agli allenamenti della squadra di sci paralimpica. Nel pomeriggio relax in albergo mentre il giorno seguente dopo una passeggiata in centro, pranzeremo a Fanano.7
Siete pronti?

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento e leggi anche :
4 Mesi insieme

Modelle a rotelle
evidenza-300x200-modelle-a-rotelle