Per un tempo libero accessibile

`

Siamo una cooperativa sociale che si occupa del tempo libero delle persone con disabilità, favorendone l’integrazione e il divertimento.

Noi Siamo Intandem

Crediamo che gli strumenti di innovazione sociale permettano a chiunque di sfruttare al meglio l’ambiente circostante, e per questo abbiamo scelto di costituirci parte e promotori del cambiamento.

Vogliamo dare a tutte le persone con disabilità l’opportunità di partecipare alle attività ricreative, turistiche e culturali del territorio, favorendo tutti gli aspetti dell’autonomia, dell’integrazione e dell’autodeterminazione.
L’obiettivo di inTandem è quello di offrire servizi per il benessere della persona, curando gli aspetti ludici, ricreativi ed educativi, garantendo massima serietà e impegno grazie ad un team affiatato, preparato ed esperto.

Mission

Vogliamo dare a tutte le persone con disabilità la possibilità di accedere ad attività ricreative e culturali, viaggi, gite e percorsi, offrendo l’assistenza necessaria e favorendo l’integrazione e la socializzazione.

Il tandem nasce come evoluzione della bicicletta. La bicicletta è un mezzo di trasporto che ci consente di raggiungere posti nuovi, di fare passeggiate, di sentire lo scorrere del viaggio attraverso la percezione delle emozioni direttamente sulla nostra pelle.

È un mezzo romantico e allo stesso tempo pratico; oggi si dice vintage, perché è anche bello! Il tandem raddoppia tutto ciò: all’insieme delle bellezze della bicicletta, aggiunge quelle della relazione, dell’aiuto e della fiducia reciproci, del divertimento e del benessere della persona. Così nell’ambito della disabilità e dell’assistenza personale, inTandem si inserisce nella vita di chiunque necessiti aiuto.

Proprio come il tandem consente di raggiungere una meta grazie alla collaborazione di più persone, così il nostro gruppo offre a tutti la possibilità di raggiungere, metafororicamente e fisicamente, gli obiettivi e le mete che ci si prefigge, attraverso l’esperienza della relazione, in un contesto amichevole e semplice come quello del tempo libero.

Tutto questo è possibile grazie a nostri giovani soci ed operatori che con passione, ogni giorno, coinvolgono coloro che si rivolgono a noi per partecipare a gite, viaggi o semplice assistenza quotidiana.

I Nostri Valori

I pilastri su cui fondiamo la nostra attività e a cui ci rifacciamo, ogni giorno, nei rapporti con tutti gli stakeholder.

INTEGRAZIONE

Crediamo che una completa integrazione nel contesto sociale di riferimento consenta il raggiungimento di obiettivi ed esperienze positive per tutte le parti in gioco.

DIVERTIMENTO

Vogliamo che il tempo libero diventi sinonimo di spensieratezza. Contare sull’aiuto di qualcuno che toglie le noie dei piccoli problemi quotidiani è il modo migliore per divertirsi.

INNOVAZIONE

In un’epoca in cui i vecchi modelli sono messi in discussione, cogliamo l’occasione per introdurre un modo nuovo di intendere l’assistenza.

PARI OPPORTUNITÀ

Il nostro desiderio è che tutti gli esseri umani abbiano uguali diritti. Ed è per questo che ci impegnamo ogni giorno per offrire la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero nel modo migliore, senza mai essere costretti a rinunciare a un’esperienza per via di un qualsiasi impedimento.

COLLABORAZIONE

Collaborare per un fine comune è l’unico modo per costruire una società migliore. Ci impegnamo affinché il contributo di chiunque partecipi, per quanto possa sembrare piccolo, non vada perduto.

QUALITÀ DELLA VITA

Spesso sono le piccole cose che rendono una giornata migliore. Attraverso gesti, apparentementi insignificanti, si trasmettono emozioni e sentimenti troppo importanti per rinunciarvi.

HAI NECESSITA’ DI METTERTI IN CONTATTO CON INTANDEM?

Contattaci