Le novità del 2017

Gite, weekend, sabati sera con assistenza. Le nostra attività stanno cambiando, alcune potrebbero essere molto importanti per una persona con disabilità o per una famiglia che ha un componente con disabilità.

img-20160717-wa0014

Vi stavate annoiando vero? Non dovete avere paura in questo articolo vi presento alcune novità che abbiamo riservato per voi per il prossimo anno.
Non voglio farti perdere tempo, dunque inizio subito.

La prima cosa che cambierà nel 2017 saranno le gite. Le gite, quelle domenicali, vi hanno accompagnato a zonzo per l’italia dal giugno del 2015. Grazie a queste attività siamo andati in svariati posti. Dall’Expo al Motor-Show, passando per Firenze, Verona, Mantova, Bologna e tanti tanti altri. Il tutto senza dimenticare la dimensione local, vi ricordate MOMO, ARTMO, EATMO ? Erano i primissimi percorsi locali che vi abbiamo proposto. Dalla velocità e l’emozione della corsa con Modena Motori (MOMO) alla bellezza artistica del nostro territorio con Arte Modena (ARTMO) senza mai dimenticarci che il l’emilia è anche cibo con Mangia Modena (Eatmo).
Ebbene sì le gite cambiano..

Vi ricordate quanto vi parlavo della nostra cooperativa vi dicevo che i nostri interlocutori principali sono le famiglie?
Ecco, la decisione di cambiare le gite è arrivata sempre da li, dal vero valore della nostra attività dalle famiglie e dai ragazzi.

Ora basta vi spiego cosa vi riserverà il 2017:

1) Ogni mese proporremo 1 weekend con assistenza.

Molte persone che si sono rivolte a noi ci hanno chiesto di fare delle esperienze più lunghe di una sola giornata. Durante l’anno scorso abbiamo fatto le prove ed ora siamo pronti:
Ogni mese dell’anno noi vi proporremo una piccola vacanza con assistenza. In questo modo potremo dirigerci nei più disparati luoghi del nostro paese.
Ovviamente si accettano suggerimenti sulle mete.

2) Ogni mese un sabato sera in discoteca/ ristobar a divertirsi.

Eh, prima o poi doveva arrivare. Noi ci occupiamo di integrazione, molti ragazzi hanno espresso il desiderio di andare in discoteca o comunque di uscire al sabato sera. Pronti come sempre a soddisfare ogni esigenza, preparatevi da Gennaio inizia la febbre del sabato sera. Tendenzialmente sarà ogni primo sabato del mese.

3) Una Gita di mezza giornata al sabato.

Molte famiglie ci hanno chiesto se al sabato riuscissimo ad organizzare alcune attività. Così ogni 3 sabato del mese organizzeremo 1 gita di mezza giornata. Queste gite saranno concentrate nel nostro territorio e mireranno a creare esperienze coinvolgenti.

Queste sono le ultime 3 novità delle nostre attività. Se hai dei consigli o suggerimenti lascia un commento.

State connessi, a breve il calendario di Gennaio.