Marzo, un mese di gite con assistenza

Marzo è un mese pieno di novità, guarda il calendario delle gite con assistenza di Marzo.

Lo so che lo stavate aspettando da molto, state tranquilli, il calendario di intndem per le gite con assistenza di Marzo è arrivato.
Se sei una delle persone che viene in gita con noi ti ringrazio, se invece è la prima volta che leggi il nostro blog ti consiglio di dar un’occhiata al nostro sito per scoprire al meglio tutto quello che facciamo (Guarda qui Cosa Facciamo?).
Basta chiacchiere, cominciamo subito a vedere che cosa marzo ci propone.
Prima di tutto scarica il calendario di Marzo.

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO

Marzo è il mese della primavera, è un mese pieno di speranze, fiori, sole, bellezza e divertimento ed è per questo che la prima uscita del mese la faremo al Sabato sera.
Sulla linea delle già note uscite del mercoledì sera di usciaMo ( guarda qui cosa facciamo al mercoledì) sabato 4 andremo all’Octoberfest, una vera birreria stile bavarese.
Nel locale vivremo l’atmosfera della festa più amata dai tedeschi e dai monacensi quella dell’Octoberfest, la festa della birra per eccellenza.

Sabato Sera, Octoberfest a Fiorano

20170304-1

Passiamo alla settimana successiva, il caldo si inizia sempre più a fare sentire ed iniziano le sagre, le feste e tra queste c’è il funerale della Saracca.
Lo so sei curioso nel sapere di che cosa si tratta, ed è per questo che non ti farò attendere.
Il funerale della Saracca è una festa antichissima che si tramanda da molte generazioni. Le sue origini risalgono alla Spagna ma è largamente diffusa in tutta l’europa. La Saracca è un pesce d’acqua dolce che viene mangiato essiccato. Per il mondo contadino rappresentava una delle provigioni più grandi e nutrienti ed il suo funerale significava la conclusione dell’inverno e l’inizio della primavera. La festa si divide tra gogliardia carnevalesca e tradizione enogastronomica con i suoi travestimenti ed i suoi stand enogastronomici.

Funerale della Saracca, Oliveto Bologna

20170312-1

Il 18 invece ( che è un sabato) continuaimo con la tradizione, quella emiliana però. A Castelnuovo Rangone, da 2 anni è sorto uno dei musei più apprezzati dalle buone forchette. Il Museo dei Salumi detto anche MuSa.
All’interno del museo che si divide in tre piani diversi, vedremo la storia della produzione delle prelibatezze emiliane. Ovviamente tutte le persone con disabilità avranno l’assistenza durante tutta l’esperienza grazie al nostro team.
Non mancheranno sicuramente anche gli assaggi finali per llietare il corpo oltre che la mente!

MuSa, Castelnuovo Rangone

20170318-1

Come sempre l’ultimo weekend di ogni mese la nostra proposta volge a qualcosa di più che un’uscita domenicale o di sabato. Ogni ultima settimana del mese, come spiegavo in questo articolo, andiamo 2 giorni per fare un’esperienza non solo turistica ma anche di autonomia.
Questo weekend il primo giorno andremo a festeggiare l’arrivo della primavera in un luogo molto suggestivo: Il parco Sigurtà. Il parco con i suoi 60 ettari di verde e con migliaia specie di piante fiori e alberi è il miglior luogo per festeggiare l’arrivo della stagione della fioritura.
La sera,dopo avere preso possesso delle nostre camere in albergo, andremo a mangiare una pizza e ed il dopocena lo passeremo alla ricerca di un locale per divertirci tutta la serata.
Il giorno successivo, visiteremo le perle della capitale della cultura 2016, dal palazzo ducale a Palazzo Tè.
Mantova e parco Sigurtà
20170325-1
Il nostro personale darà tutta l’assistenza fisica ed educativa ai partecipanti alla gita per rendere questa esperienza una vera e propria sperimentazione di autonomia.

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO

Ti è piaciuto questo articolo?
Leggi anche :

Aggiungi un commento