Disabili e felici?

Spesso la felicità è ostentata in maniera non veritiera. Francesca vive con una disabilità e parla di quanto sia difficile.

 

leave-1327822_960_720

Le persone con disabilità che si fingono felici non mi piacciono. E lo so che sto dicendo delle cose molto forti ma la mia natura di realista mi porta a dire tutto ciò.

Ora vi spiego perché.

Come puoi essere felice se nasci sapendo che non potrai mai camminare, che camminerai con deambulatore o con i quadripodi?? Oppure riflettendo su altre situazioni, come puoi essere felice se ieri camminavi e oggi, a causa di un incidente o altro, non camminerai più? Come puoi essere felice se hai bisogno di assistenza continua?

Se comunque a prescindere da tutte queste difficoltà, siete realmente felici, sono disposta da domani a chiedere un Tso.

I disabili felici della proprio condizione penso che mentano, mentono a se stessi e alla società. Queste persone pensano che essere disabili non sia uno svantaggio ma una risorsa per gli altri. Io personalmente ci vedo solo un peso da portarsi dietro per sempre e un macigno per chi ci sta intorno.

Qual è la conseguenza del mio modo di pensare realistico? Cercare di andare avanti sempre, nonostante tutto, coltivando le mie passioni che sono leggere e scrivere.