Un piccolo gesto per un grande divertimento

Un piccolo dono da una grande realtà. Il Rotaract (L'associazione dei giovani rotariani), ha permesso per il secondo anno lo svolgimento di due gite con i nostri utenti!

Cosa succede quando due realtà diverse come InTandem e Rotaract si incontrano e iniziano a
collaborare?

La risposta è la possibilità di proporre a prezzo ridotto le attività turistiche per persone con disabilità  di
InTandem.

Quest’estate, infatti, si sono svolte due gite al mare, per le quali i partecipanti hanno
potuto usufruire di uno sconto, proprio grazie al contributo di Rotaract. Vediamo meglio quali sono le parti coinvolte.
InTandem, che trova il centro dei propri obiettivi nell’offerta di servizi volti al benessere delle
persone con disabilità, tra questi viaggi e gite assistiti. Tramite queste escursioni ed uscite ènpossibile promuovere l’integrazione e la socializzazione, favorire l’autonomia, attraverso un adeguato livello di assistenza, pensato in base ai bisogni della persona, senza trascurare gli aspetti ludici e ricreativi, anch’essi posti come cardine.

Rotaract, che con i suoi club sparsi in diverse parti del mondo, è impegnato in diverse aree di
intervento, che vanno dalla promozione della pace al sostegno dell’istruzione alla lotta alle malattie, senza tralasciare il raggiungimento degli obiettivi della comunità locale.

I ragazzi, che non vedevano l’ora di passare una giornata in spiaggia in compagnia, tra l’acqua e l’ombrellone.

Dalla nostra esperienza con Rotaract è emerso che è possibile attraverso la creazione di legami anche di solidarietà tra i diversi agenti che si occupano del benessere della comunità, che mettono a disposizione professionalità e gruppi di privati che mettono a disposizione risorse e supporto. Tutto questo per ampliare le opportunità degli utenti di partecipare ad esperienze fondamentali per la propria qualità della vita.

Se anche tu vuoi dare la possibilità alle persone con disabilità di usufruire di un tempo libero di qualità, contattaci al 3296562002 o via email a info@intandem.it!

Aggiungi un commento