Un estate di spensieratezza con Charitas Asp

Si conclude anche questo anno il progetto estivo sul tempo libero dei ragazzi del Charitas!

L’estate si è appena conclusa e con essa anche uno dei progetti più interessanti che inTandem svolge insieme ad un’associazione estremamente attiva nel panorama modenese, parliamo dell’Associazione Familiari Charitas ASP.

Come ben sapete la mission di inTandem è il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità. Lo facciamo in tanti modi diversi, dalla Terapia ABA ai progetti educativi, senza mai dimenticare una delle aree che ci hanno contraddistinto sin dal principio: il tempo libero.

Nell’arco degli anni abbiamo svolto diverse attività : dalle uscite serali (che temporaneamente sono sospese per cause connesse al Covid 19) ai weekend in diverse località turistiche italiane fino ai soggiorni estivi. Tra queste attività c’è anche quella svolta in collaborazione con l’Associazione Famigliari Charitas Modena ASP.

La partnership, nata 2 anni prima, ha visto la collaborazione di inTandem nell’offrire ed affiancare gli specialisti dell’istituto nelle attività del tempo libero. Quest’anno più che mai, dopo il periodo di lockdown,  l’impegno dei famigliari si è focalizzato sul dare ancora la possibilità, con tutte le dovute precauzioni in tema di sicurezza, ai ragazzi del Charitas di potere passare alcune giornate spensierate.

Purtroppo anche questo anno quest’esperienza si è conclusa. Nei primi giorni di ottobre si svolgeranno le ultime attività ed il team di inTandem saluterà i ragazzi del Charitas con malinconia, la malinconia che porta sempre la fine dell’estate.

Ringraziando tutti i partecipanti, dagli educatori dell’Istituto Charitas Asp di Modena all’associazione Familiari ma più di tutti i veri protagonisti di quest’estate, i ragazzi e ragazze del Charitas!

Ci vediamo l’anno prossimo!