Novità sui nostri servizi

inTandem, nuove realtà per una cooperativa che segue i bisogni dei suoi interlocutori.

inTandem è nata grazie all’idea dei suoi giovani fondatori che quando pensavano a questa bellissima realtà avevano tutti meno di 25 anni. Dare la possibilità a tutti di potere usufruire del tempo libero era una delle funzioni principali di inTandem ed è questo che abbiamo fatto. Il cuore della nostra attività in questo momento è quello di organizzare ogni domenica una gita, un viaggio che mira a fare scoprire attraverso l’esperienza nuove cose alle persone con disabilità che partecipano.

Ogni due mesi, pubblichiamo un calendario che definisce che cosa andremo a fare nei week-end successivi. Nella pagine delle gite potrete vedere dove siamo andati e dove andremo in futuro. Se invece volete vedere le foto, andate sulla nostra pagina facebook, siamo social-addicted, pubblichiamo continuamente le foto delle nostre esperienze.

Con l’arrivo del 2016 abbiamo capito che c’erano molte altre necessità nel nostro territorio. I nostri primi interlocutori sono le famiglie e proprio per loro abbiamo deciso di attivare un servizio personalizzato. Chi necessità di attività particolari, con un rapporto 1 a 1, potrà rivolgersi a noi che troveremo la persona più adatta al caso e creeremo un progetto ad-hoc per le sue necessità. Questo potrà avvenire nel tempo libero, in un percorso di inserimento lavorativo o semplicemente per particolari momenti in cui la famiglia o la persona con disabilità ha delle necessità.

 

 

Non dimentichiamoci della sera, ogni mercoledì noi continuiamo a scoprire tutti i posti più in vista di Modena. La fine del 2015 a modena ha visto l’apertura di svariate nuove birrerie, noi le abbiamo viste tutte, ed abbiamo espresso il nostro giudizio. Alcune ci sono piaciute, altre meno. Continueremo così per tutto il 2016 per dare la possibilità a chi partecipa alle nostre attività di potere frequentare anche locali nuovi, avendo così la possibilità di fare nuove amicizie e di divertirsi.

 

In ultimo questo 2016 ci ha aperto una bellissima strada, che fino ad ora tutto il nostro team già conosceva. Non avevamo però mai pensato di convogliare le attività di inTandem in questa direzione.

 

Parlo dei servizi A.B.A. Per chi non lo sapesse A.B.A. è un particolare metodo utilizzato per le attività educative mirate a migliorare la vita delle persone con Disturbo dello spettro autistico. Noi abbiamo deciso di creare un corso di formazione che miri ad informare rispetto a queste tematiche e contemporaneamente abbiamo attivato un servizio che permetterà di migliorare la vita di tante persone.
.

 

inTandem significa insieme!