Interviste dopo il Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio raccontato da chi è stato nel cuore della festa.

IMG_20160228_162410_1

Ci siamo accorti che chi partecipa alle nostre gite domenicali si diverte molto. Noi lo vediamo, lo percepiamo perchè viviamo le emozioni ed i sorrisi che durante la giornata scorrono come fiumi in piena. Non sempre però, per vari problemi connessi alle facoltà cognitive di ognuno, queste emozioni vengono verbalizzate, espresse raccontate. Ecco quindi da dove nasce questo primo articolo, e spero che ce ne saranno tanti altri, nasce dalla necessità di creare un momento di rielaborazione dell’esperienza vissuta. Le interviste vengono fatte nel momento del ritorno a casa, dopo la gita.

Chiedendo le impressioni e che cosa gli fosse piaciuto di più della giornata, C. (persona non vedente e con ridotta mobilità motoria) ci ha risposto così:

La cosa che mi è piaciuto di più in assoluto è stata la musica, mi piaceva sentire le persone che cantavano. Stare con tante persone fare festa e chiacchierare con loro mi ha reso felice. C’è comunque una cosa negativa, la pioggia.
Abbiamo Fatto la stessa domanda ad A. ed ecco cosa ci ha risposto:
La cosa più bella sono stati i coriandoli e i carri, quelli grandi grandissimi. Mi hanno dato fastidio i botti, però erano lontani, quindi mi sono tranquillizzato. Mi è piaciuto, anche se pioveva perché sono stato in compagnia, non da solo. Poi ho conosciuto C. e con lui mi diverto.
E. che è il più tecnologico ci ha dato queste risposte:
Il Carnevale di oggi mi è piaciuto molto, mi è piaciuta la musica poi le foto e i video che abbiamo messo su Facebook. Mi piace condividere queste esperienze con i miei amici di Facebook.

Queste sono le impressioni di chi ha partecipato a Viareggio, ora aspettiamo Bologna il 6 Marzo con la mostra Egitto splendore Millenario, e tutte le prossime gite che faremo nei prossimi mesi. A proposito: Hai scaricato il calendario?

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO APRILE