Inaugurazione

Inauguriamo dopo sei mesi di attività... Perché questa scelta bizzarra?

team

InTandem è nata il 3 giugno 2015, l’attività è iniziata ufficialmente la domenica della settimana successiva nella quale facevamo una delle prime esperienze, ArtMo. Avevamo tutti molta voglia di iniziare la nostra avventura. Nonostante non fosse ancora tutto perfettamente pronto ed i dubbi fossero moltissimi, abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura. Avevamo tanti dubbi perché stavamo usando un approccio nuovo, mai visto prima. L’approccio nuovo è quello di occuparsi in maniera professionale di un aspetto non prettamente terapeutico rispetto alle persone con disabilità. E questo non abbiamo deciso di farlo partecipando ad appalti per gestire i servizi ma lo abbiamo fatto collaborando direttamente con le famiglie, con i privati. Avremo sicuramente qualche incertezza in più, avremo però anche la sicurezza e la piena responsablità di ciò che stiamo facendo. Gli unici nostri interlocutori saranno coloro che nel nostro progetto vedono qualcosa di speciale.
Sono circa sei mesi che stiamo operando, inizialmente nessuno credeva che la nostra idea di impresa cooperativa potesse esistere perchè andava oltre gli schemi che fino a quel tempo erano concepiti. “Una cooperativa non può essere sostenibile facendo qualcosa di così specifico “ , ci dicevano, ma noi giorno per giorno stiamo dimostrando che tutto questo è possibile.
Per questo motivo abbiamo deciso di fare la nostra inaugurazione a 6 mesi di distanza dall’inizio della nostra attività, volevamo avere la sicurezza che il servizio poteva esistere e funzionare, per dare a voi ed a chi utilizza inTandem la sicurezza e l’affidabilità di avere un punto di riferimento. In questo modo le famiglie ed i ragazzi e adulti con disabilità sapranno che inTandem c’è e ci sarà anche nel futuro.
Ci vediamo il 20 Novembre 2015 alle 18,30 alla Caffetteria del Palazzo dei musei!