Gite con assistenza per persone con disabilità, Novembre
Le esperienze formative e per l'autonomia con assistenza per persone con disabilità tutte le domeniche di Novembre con inTandem.
Il freddo è alle porte, hai preso anche tu fuori dall’armadio la giacca invernale? Bene, questo è lo spirito giusto. Giacca, sciarpa e cappello e si parte con le gite con assistenza di novembre.
Dove andiamo dunque questo mese?
La prima esperienza è il 6 Novembre e si chiama “November Porc”. Come avrai già intuito dal nome il protagonista della giornata è quel simpatico animaletto che tanto lieta i palati di noi emiliani. Che tu lo chiami Porco, Maiale o Piggy non importa, l’importante è apprezzarlo!
Durante la giornata avrai la possibilità di degustare le produzioni e le eccellenze agroalimentari della Bassa Parmense, in poche parole mangeremo tantissimo! Se non sei autonomo, non preoccuparti noi ti aiuteremo ad avere il meglio da questa esperienza assistendoti in tutto. Il clou della giornata è previsto alle 15:30 con la distribuzione gratuita del “Mariolone” più grosso.
Che cosa ti devi portare in questa esperienza?
1) La voglia di sperimentare cose nuove.
2) Tanta curiosità
3) La tua pancia ( possibilmente vuota)
Abbiamo capito, sei uno attento alla linea quindi il November Pork non ti interessa! Non preoccuparti, abbiamo organizzato un’esperienza apposta per te. Il 13 Novembre non prendere impegni perché a Modena c’è la fiera del benessere. Dallo Yoga al TAI JI passando per tutte le pratiche di lotta orientale con spettacoli e dimostrazioni pratiche. Nel padiglione Vegan invece ci sarà la possibilità di vedere gli spettacoli di cucina in diretta. Mangiare sano è molto importante, per questo durante la giornata imparerai a conoscere nuovi sapori, buoni ma sopratutto salutari!
Che cosa ti devi portare in questa esperienza?
1) Apertura alle culture nuove
2) Voglia di divertirsi
3) Nessun pregiudizio!

Dopo tanta meditazione e tanto cibo salutare, facciamo una pausa e ci dedichiamo alla natura. Se ti dico fiera dell’ornitologia? Ok, non ti preoccupare neanche a me dice nulla. L’ornitologia è la branca della zoologia che studia gli uccelli. In questa esperienza avremo la possibilità di imparare e conoscere le creature ornitologiche più particolari.
Nella città del tricolore prepariamoci a stupirci.
Che cosa ti devi portare per l’esperienza?
1) Il tuo amore per la natura.
2) Curiosità e voglia di stupirsi.
3) Macchina fotografica!
L’ultima domenica di Novembre, il 27, munitevi di macchina fotografica perché andremo a fare un Safari fotografico. Immersi nella bellezza del parco Natura Viva a Verona avremo la possibilità di vedere da vicino gli animali della savana. Sarà un’avventura unica, giraffe, leoni, tigri, ippopotami, rinoceronti non avranno più segreti davanti alle nostre macchine fotografiche!
Che cosa ti devi portare per l’esperienza?
1) Macchina fotografica.
2) Tenuta da safari.
3) Spirito d’avventura.
Queste sono le esperienze di Novembre. Ricordati che in tutte le esperienze c’è l’assistenza offerta da inTandem ed in ognuna di esse possono parteciparvi persone con disabilità fisica o psichica.
Per prenotarti clicca qui o chiama il 3296562002.



