Gite con assistenza Maggio

Il calendario di Maggio è online guardiamo insieme le nuove gite con assistenza per il mese di Maggio. Ci sarà anche un weekend al mare!

Prima di raccontarvi che cosa andremo a fare a Maggio vi racconto in che cosa consiste l’assistenza durante le gite. Come sapete i nostri servizi sono tutti rivolti a persone con disabilità che non sono autonome. La disabilità non è lineare e non tutte le disabilità sono uguali. L’assistenza dunque assume varie connotazioni nel nostro lavoro. Nel caso di persone con disabilità motorie può significare l’aiuto pratico nei vari ambiti come l’igiene personale o mangiare, mentre per le disabilità cognitive e comportamentali può significare avere una figura educativa che accompagna la persona in tutte le attività della giornata.
Fatta questa premessa possiamo iniziare a guardare il calendario di Maggio.

 SCARICA IL CALENDARIO DI MAGGIO

Aprile ci ha lasciati con una sensazione particolare, lo so. Non si è ancora capito se la primavera sia iniziata o stia ancora li a prendersi gioco di noi, ma aprile è finito quindi diamo un’occhiata a ciò che andremo a fare nel prossimo mese.

Iniziamo subito con il nostro appuntamento fisso del sabato sera. Il 6 Maggio andremo infatti all’80esimo miglio.

Come ogni primo sabato del mese l’appuntamento viene riservato non ad una gita ma a un’uscita serale nei locali di Modena.
L’Ottantesimo miglio si trova sulla via Emilia ovest, sulla strada per Reggio Emilia. Questo locale ha fatto la storia nella movida modenese. Oltre alle birre il locale offre le prelibatezze del ristorante che aspettano solo noi per essere saggiate!

Domenica 14 Maggio sarà una giornata speciale perchè andremo alla Baia delle Sirene al lago di Garda.

Noi ci siamo stati lo scorso anno e quando arrivi nel parco della Baia delle sirene rimani a bocca aperta dalla serenità che traspare da questo posto.L’angolo di paradiso è li sul Garda e noi per l’intera giornata ci dedicheremo al relax e potremo fare anche il bagno nel lago!

Questa volta il weekend non sarà l’ultima settimana del mese ma prima. Il 20 ed il 21 di Maggio andremo al mare a Cesenatico.

Cesenatico non è famosa solo per il mare. La città ha anche una storia molto importante, ci è passato anche Da vinci. Dal suo canale dove ormeggiano le storiche barche a vela, al mare con le distese infinite di spiaggia e pineta! Si partee per il weekend!

L’ultimo sabato del mese di maggio abbiamo deciso di fare una gita un po diversa dalle altre: Il 27 Maggio faremo un Picnic!

Il picnic ha quel gusto retrò, un po vintage ma sempre alla moda. Ci staremo il pranzo di Sabato 27. Noi ci occuperemo di prendere il pranzo per tutti, voi potrete portare ciò che volete per rallegrare la giornata e sfoggiare le vostre doti culinarie! Si possono portare carte, frisbee e tutto ciò con cui ci possiamo divertire!

Per concludere, RICORDATEVI LA NOSTRA VACANZA DI 1 SETTIMANA A CUPRA MARITTIMA!

Aggiungi un commento