Due mesi speciali ci aspettano

I mesi di maggio e giugno sono due mesi speciali, la primavera è iniziata il sole splende ed è per questo che dedicheremo questi due mesi al volo ed al mare!

L’uomo sogna di volare da quando esiste, il mito del volo ha attraversato le epoche fondendosi con miti e leggende. Il significato del volo per l’uomo è importante voliamo continuamente con la nostra mente e anche per andare in luoghi nuovi. Proporre questo tema alle persone con disabilità non ha una finalità semplicemente turistica ma va molto oltre, possiamo dire che attraverso questo tema vogliamo accendere una riflessione nei partecipanti e nella società rispetto al tema della disabilità. Le esperienze che proponiamo questo mese avranno l’obiettivo di raggiungere attraverso il tema del volo un accrescimento personale rispetto a competenze che ogni persona con disabilità possiede.
Iniziamo a scorrere il calendario.

 SCARICA IL CALENDARIO MAGGIO GIUGNO

la prima gita del mese di maggio è dedicata agli aquiloni, attraverso il festival degli aquiloni a Pinarella di Cervia daremo la possibilità a tutti di rivivere la gioia di fare volare un aquilone e perchè no tornare un poco bambini e rivivere le nostre storie.
1 Maggio Aquiloni header 1
L’8 maggio invece andremo sulla conoscenza, visitando la Casa delle Farfalle nel Padovano scorreremo la bellezza della trasformazione e di come un bruco goffo può diventare una magnifica creatura come la farfalla.
8 MaggioFarfalle header 1
Arriviamo al 15 Maggio, il pezzo forte, dall’aeroporto di Marzaglia decolleremo per vedere la nostra città dall’alto. La riflessione in questo caso rimarrà sul punto di vista diverso che si può avere sulla società, sulla città e sui “bipedi”. Vedremo tutto dall’alto per potere vedere meglio cioè dall’esterno ciò che ci circonda da un punto di vista decisamente emozionante.
15 Maggio Aereo header 2

 SCARICA IL CALENDARIO MAGGIO GIUGNO

Domenica 22 Maggio il volo sarà simbolico, attraverso le percussioni, uno strumento trasversale a tutte le culture del nostro pianeta con la fantasia e con questi strumenti ci recheremo in luoghi e culture sconosciute. Quale percussione? è un museo decisamente originale!
Quale percussione- header 2
Il 29 Maggio saremo al Festival delle mongolfiere a Verona, un evento unico nel suo genere, migliaia di giganti palloncini che volano nel cielo di Verona. Colorattissimi o dalle forme più estravaganti, le mongolfiere offriranno spettacoli emozionanti.
15 Maggio Aereo header 3 (1)
L’estate è arrivata ormai, il 2-3-4-5 giugno faremo una vacanza al mare.Nella suggestiva Cupra marittima godremo dei primi giorni di mare di questa estate. Il divertimento, le serate il sole la spiaggia saranno le uniche parole d’ordine! Attenzione, le prenotazioni si chiudono l’8 Maggio!
2-5 Giugno header 2
Il Giubileo della Misericordia è uno dei momenti spirituali più importanti nella vita un credente, nella giornata dedicata alle persone con disabilità l’ 11 ed il 12 giugno andremo a Roma. Una giornata carica di emozioni e di spiritualità!
11-12 Giugno header 1 (1)
Il 19 giugno dalla capitale della cultura 2016 approderemo ad un percorso che ci porterà sulle rive del Mincio. Immersi nella natura avremo la possibilità di vedere la fauna del parco naturalistico da un punto di vista davvero particolare!
18 Giugno header 2
Domenica 26 giocheremo in casa, immersi nell’anello del parco Novi Sad a Modena avremo la possibilità di gustare le specialità italiane e non dello street food festival.
Sarà un pomeriggio decisamente gustoso!
26 Giugno header 1

 SCARICA IL CALENDARIO MAGGIO GIUGNO