Dolomiti Energia con inTandem: UsciaMo, momenti di risate e condivisione

Come funziona l'offerta solidale Sinergika che sostiene il progetto UsciaMO

Quanto è importante per te il tempo libero in compagnia delle persone a cui vuoi bene? Quanto sono importanti le risate con gli amici e le pizze in compagnia?

Socializzare è uno dei bisogni primari dell’essere umano e, nel disegno di una vita felice, l’interazione e lo scambio con il prossimo sono elementi fondamentali. Da questo principio è nato il progetto UsciaMo, un appuntamento settimanale per le persone con disabilità, fisica o cognitiva. Ogni mercoledì, infatti, il nostro gruppo esce a Modena, accompagnato da volontari, terapisti e terapiste, per passare una serata in compagnia. Ogni volta è un luogo diverso a ospitarci per festeggiare ricorrenze, compleanni o anche solo per cantare insieme, ridere e scherzare.

L’obiettivo di questo progetto è di far trascorrere tempo di qualità alle persone con disabilità, insieme a un gruppo sempre più affiatato di volontari, in modo da creare nuovi legami che arricchiscano la vita di ogni partecipante. Ad oggi aumentano sempre di più le adesioni da parte delle persone con disabilità e i volontari sono sempre più coinvolti, diventando veicolo di quelli che sono i valori di inTandem: migliorare la vita delle persone con disabilità.

Questo progetto non potrebbe esistere senza la collaborazione dei volontari e senza la volontà di una società speciale di sostenerci. Dolomiti Energia distribuisce energia elettrica da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto neutro (compensando il 100% delle emissioni di CO2). Con l’offerta solidale Sinergika ha deciso di impegnarsi anche nel sociale, finanziando il nostro progetto in modo continuativo nel tempo, incorporando un meccanismo di fundraising verso enti del terzo settore che sono stati accuratamente scelti per la propria progettualità.

Come funziona?

Quando una persona attiva Sinergika luce e/o gas per la propria casa, gli viene chiesto di decidere quale progetto solidale vuole sostenere, senza alcun costo. Per ogni contratto che risulti attivo al 31/12 di ogni anno, verranno versati 10€ da Dolomiti Energia, 20€ se si attiva l’offerta sia  luce che gas, alla realtà prescelta. Tutto questo senza vincoli e senza pesare sulle tue bollette.

Tra i progetti sostenuti da Sinergika c’è anche UsciaMo, progetto sociale inizialmente selezionato da Insieme Soc. Coop. Benefit per essere inserito tra i progetti sostenuti dall’offerta Sinergika di Dolomiti Energia.

Grazie a Sinergika abbiamo potuto offrire a diverse persone (ad oggi una media di 14 utenti a serata) la possibilità di partecipare alle attività del progetto pesando il meno possibile sulle spalle delle famiglie. Per il futuro, vogliamo continuare a dare questa opportunità a tutti coloro che abbiano necessità e voglia di fare questa esperienza.

Anche tu puoi diventare parte del progetto, dandoci la possibilità di fare sempre di più grazie al tuo contributo!

Pagare le bollette di luce e gas non è mai stato così solidale.

Aggiungi un commento