Cosa Fare a Marzo?

La primavera sta arrivando, ecco una serie di eventi e luoghi imperdibili dove andare.

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO APRILE

L’inverno sta finendo, bisogna dare una degna accoglienza alla primavera che si sta facendo spazio nel calendario portandoci sempre più sole e temperature miti che scaldano i nostri umori e ci portano a volere vivere emozioni sempre più intense. In Febbraio siamo andati in varie sfilate carnevalesche ( a proposito, potrete vedere le foto in questo link), concludendo con il carnevale di Viareggio vogliamo aprire le porte a Marzo.

Bologna header 1
Cosa fare dunque a Marzo? Beh, per iniziare il 6 Marzo andremo a visitare la “grassa”, tranquilli non andiamo ad una visita a persone di taglie forti ma a Bologna detta la “grassa”. A Bologna avremo l’opportunità di visitare la mostra “Egitto splendore millenario”. Una storia plurimillenaria, una civiltà unica che affascina tutto il mondo: l’Egitto delle Piramidi e dei Faraoni, del dio Osiride e della sua amata Iside, tutto questo accompagnato da un ottimo pranzo tipico.

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO APRILE

Il 13 Marzo invece andremo a visitare la città Estense per antonomasia, Ferrara. Nella città faremo prima una visita al Museo Civico Archeologico dove ci immergeremo nei reperti, poi concluderemo con la visita al Catello Estense di Ferrara.
Play Modena header 2

La Domenica successiva giocheremo in casa e faremo il pranzo tipico Modenese prima, per poi andare al Museo-Laboratorio Quale percussione?. Quale percussione è un percorso che da Modena ci porterà in viaggio in tutto il mondo attraverso una sola parola d’ordine: Musica e percussioni.
Labirinto header 2
Dalle percussioni del Mondo a un archetipo dell’immaginario umano che è diventata realtà. A Masone Lunedì 28 (è Pasquetta) andremo nel labirinto più grande d’Europa. Il labirinto ha accompagnato gli uomini da millenni, da quello di Cnosso a quelli Rinascimental dove per gioco le fanciulle si perdevano insieme agli innamorati. Noi avremo l’opportunità di perderci per vivere un’esperienza unica.
Se vuoi il programma con le date di Aprile oltre che Marzo, scarica il nostro calendario.

 SCARICA IL CALENDARIO MARZO APRILE