Cosa fare a Gennaio e Febbraio?

Ecco le nostro proposte per il 2016. Tra poco è carnevale, vediamo le nostre proposte per Gennaio e Febbraio.

Le risposte sono multiple. Noi abbiamo pensato di creare un calendario che potesse soddisfare ogni tipo di esigenza. Dal turista che ama le visite per cui apprezza di più l’arte, a quello che ama gli animali. Senza mai dimenticarci la tradizione che fa da padrona per tutto quello che riguarda le nostre attività. Iniziamo subito a vedere.

3 Gennaio Acquario di Cattolica, se vedere gli squali da molto vicino non ti spaventa, questa è la gita che fa per te. Cattolica header 3

10 Gennaio, Mantova, Museo della follia  e Presepe vivente.  “Meglio esser pazzi per conto proprio che savio per volontà altrui ” diceva Friedrich Nietzche. Noi andremo al Museo della Follia prima ed a vedere il presepe vivente in seguito. Un percorso tra il sacro ed il profano in una delle città più suggestive d’Italia.

Mantova header 3

17 Gennaio, Parma, ci andremo in treno. A parma sono particolarmente affezionato pichè ho studiato in quel luogo. Andremo a visitare la mostra sulla Luce a Palazzo del Governatore in piazza Garibaldi. Ho visto la luce!

Parma header 1

 24 Gennaio, Sapeur a Forlì. Quando mi hanno presentato il calendario mio sono chiesto “ma perchè Forlì?”. La risposta è stata semplice SAPEUR è la fiera del prodotto tipico di qualità. Mi sa che torneremo con qualche chilogrammo in più.

Forli header 2

31 Gennaio, Fiera di San Geminiano a Modena. Chi è di Modena la conosce sicuramente. Il 31 Gennaio la nostra città si ferma (almeno il centro storico) perchè è il giorno del patrono. Mi raccontavano che un tempo si andava in fiera per vedere tutte le novità del momento.  Prima della fiera andremo a pranzare dalla Trattoria. Ermes ha fatto la storia del gusto tradizionale a Modena, è un atto dovuto andarci almeno una volta nella vita!

S. geminiano header 2

Febbraio è il mese dei carnevale. 

Inizieremo con il carnevale rinascimentale di Ferrara, Domenica 7 Febbraio.

Ferrara header 3

Il 14 Febbraio è S.Valentino. La festa degli innamorati. Sarà una sorpresa.Copy of Copy of Untitled Design

Il 21 Febbraio  andremo al Carnevale di Cento. Cento header 1

E per finire in bellezza il 28 Febbraio andremo al carnevale di Viareggio.

 

gennaio-febbraio