Buon Natale

“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. (G. Rodari)

 

Il Natale è un momento che richiama molte cose, c’è un tema però a cui vorremmo fare riferimento perché è fondamentale nel nostro lavoro di educatori, terapisti e persone che aiutano gli altri, è quello di famiglia.
La famiglia, qualunque essa sia, è uno degli interlocutori principali nella nostra realtà ma a volte noi stessi diventiamo famiglia per i nostri ragazzi. Lo diventiamo perché la famiglia non è solamente quella dove c’è mamma e papà, ma quella concepita come luogo dove i nostri ragazzi e ragazze vivono ed esperiscono la propria vita, dove ci si aiuta e ci si comprende.
Abbiamo incontrato moltissime famiglie in questo 2018, molte con difficoltà altre meno ma tutte accomunate dalla voglia di mettersi in gioco per raggiungere insieme l’obbiettivo che sta a cuore a tutti noi “migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità”.
Giungono dunque in mente tutte le famiglie che sono vicine ad inTandem, da quelle dei nostri piccoli con autismo che svolgono terapia ABA, a quelli più grandi che svolgono i percorsi educativi insieme ai nostri professionisti, fino alle famiglie più o meno allargate dei nostri grandi con i quali qualche sera fa ci siamo scambiati gli auguri in perfetto stile usciaMo : con il Karaoke!

Il Natale è il momento in cui si sta in famiglia è a loro dunque che rivolgiamo i nostri migliori auguri, come detto prima, in qualunque modo esse siano composte da genitori e parenti o da assistenti, educatori o terapisti.

Auguri di Buon Natale da
inTandem

Aggiungi un commento