Buon 2019!

Il 2018 sta finendo e ci stiamo inoltrando ormai in un nuovo anno. Ci sono alcune novità che saranno presentate a breve. Diamo un'occhiata!

 

Sono passati ormai più di 3 anni da quando inTandem è nata il 3 giugno 2015. In questi anni molte cose sono cambiate, inizialmente eravamo solamente i tre fondatori ed abbiamo colto le necessità delle famiglie offrendo i servizi per il tempo libero dalle gite alle uscite serali. La realtà però è diversa dai sogni e nel tempo abbiamo compreso che le gite così come le avevamo concepite non potevano esistere perché diventavano troppo onerose per le famiglie delle persone con disabilità che già sostengono molte spese ed è per questo che abbiamo deciso di modificarle ed iniziare a coinvolgere altri stakeholder nel panorama modenese. E’ nata così la vacanza targata inTandem-Edera perché la cooperazione è anche questa, stare insieme alle persone che vogliono raggiungere il tuo stesso obbiettivo. Sono nate le gite offerte insieme al Rotaract Modena che ci hanno sostenuto, anzi hanno sostenuto le famiglie per rendere possibile la partecipazione.
La collaborazione con inTandem-Galvani, che attraverso il progetto di Ness1Escluso sta continuando ad offrire ABA4Sport totalmente gratuitamente, si è riconfermata anche in questo anno come un’attività chiave nei servizi offerti al nostro territorio.
Crediamo fortemente nell’ABA e riteniamo che questa sia estremamente importante per le famiglie a cui ci rivolgiamo. La nostra famiglia si è allargata sempre di più e sempre più famiglie si stanno rivolgendo a noi chiedendoci aiuto nell’ambito della terapia ABA. Infatti, sarà questo il tema di riferimento per il 2019, fare conoscere a più persone gli interventi in ambito di Aalisi Comportamentale Applicata, senza però dimenticare il contesto in cui i bambini vivono. Per questo il ciclo di conferenze “disabilità a 360 gradi” sarà incentrato sull’ABA da tutti i punti di vista. La prima, di cui vi comunicheremo le date al più presto, tratterà nello specifico l’essere genitore di un bambino con autismo, interverranno infatti psicologi, professionisti e genitori.

Con questi buoni auspici e con tanti altri progetti che scoprirete seguendoci su Facebook vi auguriamo il miglior 2019 che possiate immaginarvi!

Il team di inTandem!

Aggiungi un commento