Benvenuto 2016

Uno strepitoso 2016 ci aspetta. Vediamo però quali sono state le cose più belle del 2015

Copy of Copy of Untitled Design (1)

Come ogni anno nuovo ci ritroviamo a fare un bilancio dell’anno vecchio. In questo anno passato, il primo della nostra vita cooperativa abbiamo fatto molto, sono passati solo sei mesi dalla nostra costituzione ma abbiamo raggiunto molti risultati.

I ragazzi insieme a noi hanno avuto la possibilità di visitare ben 14 luoghi diversi  tra eventi, città o parchi naturalistici o altro. La cosa più importante di tutto ciò è il fatto che queste esperienze sono state fatte non con il contesto familiare ma con un gruppo affiatato di coetanei e persone esperte le quali hanno curato ogni particolare relazionale e organizzativo. Il fatto che queste persone abbiano svolto attività in maniera autonoma è la prima conquista che come gruppo intandem, ci riempie di gioia!

Quest’anno per noi c’è stata un’altra strepitosa novità, quella della vacanza con pernottamento. Abbiamo iniziato con la prima, Verona, molto breve, una sola notte.
L’esperienza è stata però talmente importante per la nostra storia che ha segnato la linea di confine con un nuovo momento. Infatti d’ora in poi sarà cura di intandem proporre sempre in parallelo alle uscite giornaliere anche delle attività con pernottamento. Questo per permettere a tutti di avere delle esperienze importanti in contesti “normali”. Ogni esperienza è occasione di nuovi apprendimenti, questo con intandem lo stiamo scoprendo giorno dopo giorno o meglio gita dopo gita.

Vi auguriamo dunque un Buon 2016, pieno di cose belle e di gite ed esperienze emozionanti!