Ottobre? Un mese ricco di gite con assistenza

L'arrivo dell'autunno ti spaventa? Non preoccuparti abbiamo alcuni utili consigli di attività con assistenza per te.

L’estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Ottobre è un mese malinconico, è un grande passo verso l’autunno. I ricordi estivi sono ancora candidi nella nostra mente che gioisce rivivendoli. Le giornate iniziano ad accorciarsi, fuori il tempo è grigio.
Questo però non ci ferma, non ci ferma perché siamo noi che rendiamo ogni giorno più bello e speciale. Perché dunque non uscire? Facciamo finta che non sia ottobre ma un bellissimo mese come tutti gli altri della nostra vita.
Dove andare dunque ? Ecco le nostre proposte, ovviamente con assistenza.
Iniziamo subito dal 2 ottobre!
20161002-3

Stuzzicagente, giunto alla nona edizione, è uno degli eventi più attesi dai modenesi e non solo. Nel cuore del centro storico, il percorso enogastronomico prevede degustazioni negli svariati ristoranti, bar, pizzerie del centro. I menù prevedono degustazioni dagli antipasti al dolce ed al caffè.

Per arrivare ad un vero e proprio pasto completo itinerante! Preparatevi ad avere il meglio di Modena con l’assistenza di inTandem. Questa domenica il protagonista sarà il cibo. Fame?

A Bologna c’è un’intera mostra dedicata a David Bowie. Il 9 noi andremo al “David Bowie is

20161009-2

Il Duca Bianco, icona pop che da poco è mancata, sarà protagonista in questa mostra a Bologna. Realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, è la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie. Percorreremo la su carriera, capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo un successo ineguagliabile. 20161009-1Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco per arrivare a sentirci come lui ed essere lui, in modo interattivo e coinvolgente! Siete pronti ad essere star?

Dopo un’immersione nella cultura ritorniamo alle origini. Domenica 16 Ottobre andiamo a visitare una bellissima fattoria. 20161016-1

Chi ha detto che le fattorie sono solo per i più piccoli? La fattoria La Falda è un oasi di pace immersa nel verde della piccola cittadina di Campogalliano. A due passi dai bellissimi laghi, passeremo una giornata all’insegna della natura e della riscoperta della campagna. I prodotti tipici, la produzione a Km 0 e la cucina senza eguali faranno da cornice a questa giornata!

Domenica 23 invece vi consigliamo di venire a Padova. Perché?

Perché a Padova la regina della scienza è la medicina. Domenica scientifica dunque, tra attività interattive e multisensoriali. Ci inoltreremo nella storia della medicina.
Riconoscimento della posizione del corpo nello spazio, touchscreen, videoproiettori, luci, amplificatori audio saranno solo alcune delle tecnologie alla base di un sistema integrato che ha avuto come obiettivo quello di “far vivere” i reperti esposti, rendendo unica l’esperienza all’interno del museo.

Per una giornata all’insegna dell’apprendimento e delle curiosità!

Per concludere il mese non si può non andare ad uno degli eventi più attesi di tutta Europa. Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, il 30 ottobre non prendete impegni, andremo al LUCCA COMICS!
20161030-2

Per 4 giorni Lucca diventa un posto magico. Le strade si riempono di personaggi di ogni genere. Dai cartoni animati ai film più spettacolari per ritrovarsi continuamente a vivere in un sogno diventato realtà. Lucca Comics è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Questa domenica preparatevi a vivere emozioni uniche!

Vi piace il nostro programma? Prenotati subito.