Ritorno dalle ferie malinconico? – Le ultime gite inTandem

Il calendario delle attività di inTandem. Un mese di attività con assistenza per non farci prendere dalla tristezza del ritorno a casa.

Tornati dalle vacanze? Spesso il ritorno alla routine quotidiana non è un bel momento. Il ritorno dalle vacanze porta con sè tanti ricordi e la malinconia dell’estate che finisce. Non preoccupatevi, abbiamo pensato ad una serie di eventi che non vi faranno percepire il trauma del ritorno.
Iniziamo subito con il 4 settembre Cosplay al Sigurtà!

20160904-1

Il parco Sigurtà è un bellissimo parco situato nella provincia di Verona a Valeggio sul Mincio, vincitore del secondo premio di Parco Più Bello d’Europa 2015 e di Parco Più Bello d’Italia 2013. Nel parco sono presenti più di un milione di tulipani. La via delle rose, una delle attrazioni più suggestive, è accompagnata da 30000 specie di diverso tipi di rose. In questa occasione il parco assumerà una veste straordinaria, perchè ci saranno i Cosplay. Personaggi immaginari prenderanno forma e popoleranno il meraviglioso scenario del parco; cartoni animati, zombie, manga per un’esperienza indimenticabile.

Non sei un’amante della natura? Allora l’11 è l’evento che fa per te.
Balloons Festival-Ferrara
20160911-1
L’emozione di vedere il volo di una mongolfiera è un’esperianza che ogni persona dovrebbe fare nella vita. Al Balloons Festival di Ferrara c’è la possibilità di vedere un cielo gremito di questi giganti. Alla fiera c’è anche la competizione Special Shapes, ovvero mongolfiere dalle forme più strane e divertenti ma non solo, laboratori, veicoli, e il villaggio dell’aria. Sei pronto? Si vola!

Sai cos’è un Nerd? Se lo sai e lo sei, questo è il tuo evento, se non lo sai sei obbligato a scoprirlo perché potresti avere perso l’occasione di scoprire un mondo e uno stile di vita veramente unico.
E quale occasione migliore occasione se non farlo alla fiera il 18 settembre?
Modena Nerd

20160918-1

Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la tecnologia. Un tempo era i dispregiativo, ora è cool. A Modena Fiere passeremo un giorno di divertimento all’insegna della cultura nerd in ogni sua declinazione: fumetti, videogiochi, youtuber, concerti, cosplay, disegnatori, doppiatori!
Ci sarà anche un ospite speciale: la cantante che ha accompagnato la nostra infanzia

Una domenica di relax è doverosa, la domenica si va in fiera. E’ per questo che il 25 settembre andremo alla Fiera delle piante e degli animali perduti a Guastalla.

La fiera è una tradizione antichissima, già nel Medioevo le fiere si svolgevano nel corso di feste. In fiera si andava per vedere le ultime novità, per vendere o per comprare il necessario per tutto il resto dell’anno, ora i tempi sono cambiati e la fiera è diventata una tradizione. Nell’antica capitale dei Gonzaga, andremo alla riscoperta di piante, fiori, frutti, animali, per una riscoperta delle più belle tradizioni antiche.

Queste sono le attività di questo mese, a breve vi diremo anche le attesissime mete di ottobre!