Natale è alle porte-Il calendario delle gite di Dicembre

Gite, vacanze e tante nuove attività con assistenza a dicembre. Il natale è alle porte, dai mercatini di Ferrara a quelli di Rovereto!

Siete pronti per un weekend natalizio? Allora goditi l’articolo e vedi quali attività con assistenza puoi fare a dicembre, iniziamo subito:

Il primo weekend di dicembre lo dedicheremo alla musica. Il 4 Dicembre a Mantova ci sono le più belle colonne sonore di tutti i tempi. Il concerto è interamente dedicato all’esecuzione di alcune tra le più famose colonne sonore di film. La manifestazione, scrivono gli organizzatori ” è stata ideata come un viaggio nella produzione musicale cinematografica: ogni colonna sonora sarà preceduta da una breve introduzione riguardante non solo il film per il quale è stata ideata ma anche alcuni aneddoti sui compositori.” Un weekend fuori dal comune per iniziare ad avvicinarsi al natale nel migliore dei modi.
Il tutto si svolgerà nel teatro Bibbiena nella capitale della Cultura, la bellissma Mantova!
Concerto di Natale ” Le più belle colonne sonore”

20161204-3

L’11 Dicembre non possiamo perdere uno dei più belli appuntamenti del 2016. Macchine futuristiche, modelli mai visti prima e gioielli dei motori. Il Motor Show a Bologna era alcuni anni che non veniva organizzato. Quest’anno c’è il grande ritorno.
In programma ci sono oltre alle visite agli stand delle case automobilistiche show di freestyle, gare e tante tante emozioni.
Motor Show 2016 Bologna
20161211-1
Il weekend prima del Natale al castello di Ferrara ci saranno tantissimi eventi e spettacoli per tutti. Dopo la visita del castello avremo la possibilità di visitare i magici mercatini. L’anno scorso ci siamo già stati ed è stata un’esperienza magnifica. Quest’anno ripetiamo!
Mercatini e Castello a Ferrara
20161218-1

Come tutte le cose belle, abbiamo lasciato per ultima l’esperienza più bella di Dicembre: 2 Giorni a Rovereto!
La magia nel periodo di natale si ferma in Trentino. A Rovereto viene organizzato nel periodo natalizio il “Natale dei popoli” durante il quale la città ospita artisti e artigiani provenienti da vaie parti del mondo.
Il Mercatino di Natale è strutturato secondo la tradizione dei Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige con casette in legno che si susseguono lungo le vie cittadine, punti vendita di specialità culinarie e bibite natalizie. Due giorni per vivere fino in fondo la magia del natale.
2 Giorni Rovereto
20161227-2