ABA4Sport

ABA4Sport è un progetto innovativo, nel quale vengono insegnati gli sport alle persone con autismo. Il progetto è iniziato ormai 1 anno fa e sta giungendo al termine, ma quali sono stati i risultati di questo progetto molto innovativo che abbiamo creato grazie al fondamentale contributo di Fabio Galvani dell’ottica Galvani, della Bper e Casa Modena?

Molti di voi avranno sentito parlare di ABA4sport&homework. Se non ne avete mai sentito parlare, allora dovreste leggere questo articolo sul nostro blog, oppure la lunghissima rassegna stampa che potrete trovare sulla Gazzetta di Modena, o sul blog di Superabile Inail, o i telegiornali di  TRC .

La rassegna stampa non finisce qui, potrete leggere anche altri articoli su :
Sito Galvani
Sito inTandem
Sito Atletic

Il progetto è iniziato ormai 1 anno fa e sta giungendo al termine, ma quali sono stati i risultati di questo progetto molto innovativo che abbiamo creato grazie al fondamentale contributo di Fabio Galvani dell’ottica Galvani, della Bper e di Casa Modena?
Come vi starete immaginando i risultati sono stati strabilianti. Questo articolo non basterebbe per raccontare i moltissimi obiettivi raggiunti con i nostri ragazzi. E’ per questo, che il 23 giugno presso la palazzina Pucci a Modena abbiamo organizzato una conferenza dove parleremo proprio degli aspetti tecnici del progetto e presenteremo i risultati raggiunti con i nostri atleti.

SCARICA IL PROGRAMMA

Alla conferenza interverranno :

Enton Thaci – Presidente inTandem
Fabio Galvani – Ottica Galvani
Questa prima parte della mattinata sarà riservata alla sinergia creata tra queste due realtà che con obiettivi apparentemente diversi hanno creato una collaborazione speciale che ha sicuramente migliorato la qualità della vita nel territorio modenese.

La conferenza proseguirà poi con :
Marcella Vaccari – Coordinatrice interna del progetto ABA4sport&Homework
Martina Rota – Supervisore ABA BCBA, Supervisor del progetto.

In questa parte si entrerà nel core del progetto, la supervisor ci mostrerà i risultati raggiunti attraverso l’esposizione dei dati raccolti nell’anno di svolgimento, mentre la coordinatrice Marcella Vaccari ci esporrà lo sviluppo pratico delle abilità che giorno dopo giorno i ragazzi hanno imparato.
La conferenza continuerà poi con il momento finale :

Cecilia Camellini : Campionessa olimpica plurimedagliata
Cecilia, dopo il suo intervento dove parlerà di sport e disabilità, premierà gli atleti che hanno partecipato al progetto.

La conferenza è aperta a tutti, se sei interessato al progetto per avere delle informazioni sull’anno prossimo oppure vuoi semplicemente informarti sulle novità ed i possibili ambiti di applicazione dell’ABA, iscriviti qui compilando il modulo, l’iscrizione non è obbligatoria ma molto consigliata perché nel caso in cui non ci siano più disponibilità nella sala, le persone iscritte attraverso il modulo avranno la precedenza.
Come sempre, nelle conferenze di inTandem sono previsti laboratori dove potranno partecipare i cari con disabilità delle persone che vogliono seguire la conferenza.
Iscriviti subito, non perdere tempo!

 SCARICA IL PROGRAMMA

Aggiungi un commento